“Capricci e Canzoni”, inizia oggi il nuovo concorso estivo!


Via al nuovo concorso estivo di Capricci di Natura, semplice, semplice, senza compiti da fare a casa….
Concorso con al termine estrazione sul sito random.org.

Cosa bisognerà fare, direte voi? 😉

Lasciare qui sotto al massimo due commenti con le vostre canzoni del cuore (non c’è limite!), quelle che quando le ascoltate vi suscitano emozioni legati a dolci ricordi…che romanticona che è Capricci, non se lo immaginava nemmeno lei!! 🙂
Riepiloghiamo: nel commento dovrà essere indicata la canzone, il cantante ed il motivo per cui la ricordate. Se volete potete riportarne anche parte del testo ed un link per poterla ascoltare.

Un modo anche per scoprire nuova musica insieme, una delle altre passioni di Capricci. Di sicuro non potrebbe vivere senza….

Inizia proprio lei, con due delle canzoni che in assoluto preferisce: Heroes di David Bowie….e Under Pressure dello stesso in coppia con Freddie Mercury dei Queen (una delle più belle voci mai sentite per lei).
Che le ricordano? Non ci vuole molto a capirlo, la giovinezza!!!!

In palio una collana con un paio di orecchini in argento, unica, ancora da creare! 🙂 La spedizione, come sempre, la paga Capricci di Natura.

Il concorso inizia ora e termina il 31 luglio prossimo.
Vi aspetto in tanti, per qualsiasi domanda inviate una mail a capricci.concorsi@tiscali.it

Traduci

e condividi il post…
Share

Annunci

106 thoughts on ““Capricci e Canzoni”, inizia oggi il nuovo concorso estivo!

  1. Stavolta sono la nr. 1 🙂
    Primo commento, al secondo ci penserò più avanti 🙂
    Allora mi piace molto Frank Sinatra…e la mitica My Way, e poi anche la musica cubana, in particolare quella dei Buena Vista Social Club.
    Oltre ad un sacco di altre canzoni!
    Ciao e complimenti per il concorso!!

  2. ciao! bella questa idea!
    mi vengono in mente troppe canzoni, ma ne devo scegliere due.. opterei per “Sunday Bloody Sunday” degli U2 perché io e le mie amiche abbiamo pogato su questa canzone tantissime volte nel nostro locale preferito, che ormai ha chiuso. mi ricorda le prime volte che uscivo la sera, da ragazzina, ma anche un favoloso concerto l’anno scorso a san siro!
    per la seconda canzone, invece, ne scelgo una che di per sè non mi fa impazzire, ma a cui sono molto affezionata: “I’m outta love” di Anastacia. l’ho cantata un sacco di volte a squarciagola in macchina con due amiche fantastiche, quindi questa canzone mi ricorda loro e i bei momenti passati insieme.
    nostalgica.. lo so.
    buona giornata a tutti!
    cri

  3. ops.. non avevo letto bene. il limite era di due commenti, non di due canzoni! 🙂
    allora aggiungo:
    – “Don’t look back in anger” degli Oasis e “Let it be” dei Beatles che mi piacciono tanto e che cantavamo sempre ai tempi del liceo, chitarra alla mano..
    – alcune canzoni spagnole e portoghesi che mi ricordano bei giorni passati a casa di mio fratello: “Come quieres que te quiera” di Rosario Flores, “Tchintchirote” di Cesaria Evora e “Chan chan”, “Candela”, “El cuarto del tula” dei Buena Vista Social Club”.
    direi che può bastare.. 🙂
    ciao a tutti!!

  4. Dovendo scegliere dico “One” degli U2, che simbolicamente è la mia canzone preferita: ha un testo molto profondo e ispirato e una melodia da brividi!

  5. The Blower’s Daughter di Damien Rice, mi fa venire i brividi ogni volta che la ascolto, e così è stato fin dalla primissima volta in cui la sentii in sottofondo al trailer di Closer…

  6. Beh, la canzone d’amore per antonomasia è secondo me “Amore” di Mina e Cocciante

    Naturalmente era la “colonna sonora” della mia prima storia seria…
    Poi è arrivato il padre dei miei due figli, e la canzone che ha accompagnato i nostri primi incontri era “Solo una volta o tutta la vita” di Alex Britti 🙂
    Ciao a tutte!!!

  7. La “NOSTRA” canzone…
    … il mio amore,dopo vent’anni,me la dedica ancora suonandola con la sua chitarra…

    Scrivimi Nino Buonocore

  8. Le due canzoni sono:
    – “Sulla mia strada” di Luciano Ligabue perchè mi ricorda il viaggio intrapreso da Napoli per Verona per andare a vedere con mia sorella per la prima volta in assoluto all’Arena di Verona il concerto di Ligabue.Ho provato un emozione indescrivibile ed ero in ottima compagnia.
    – “Ironic” di Alanis Morissette perchè mi ricorda un periodo particolare della mia vita in cui ho preso troppo seriamente una persona e ci sono rimasta malissimo per alcuni comportamenti scoretti.In quel periodo era uscita questa canzone e quando l’ho ascoltata la prima volta ho capito che la vita va presa sempre con un pizzico di ironia.

    • Marianna, lo scrivo qui e chiarisco per tutti i partecipanti.
      Si possono inserire DUE commenti con le canzoni che amate di più (quelle che volete) e perché! Quindi hai ancora una possibilità per vincere…Ciao!

  9. Avrai di Claudio Baglioni

    La colonna sonora della scelta più importante della mia vita,la nascita di mia figlia Valentina…..

    Avrai Avrai il tuo tempo per andar lontano..
    camminerai dimenticando…
    ti fermerai sognando….
    se amore amore amore amore avrai….

  10. La canzone della mia storia d’amore è
    You Shook Me All Night Long degli AC/DC lo so non è la classica canzone romantica…ma è la _”NOSTRA”

  11. ….
    La canzone della mia storia d’amore è
    You Shook Me All Night Long degli AC/DC lo so non è la classica canzone romantica…ma è la _”NOSTRA”

  12. Eccomi qui,Capricci hai avuto una bella idea,anche perchè cosi ci si conosce anche di più no?
    Dover scegliere una canzone è molto difficile,ci sono tante canzoni legate ai diversi momenti della nostra vita.

    a me piace molto

    “Aver paura di innamorarsi troppo” di Lucio Battisti

    che mi ricorda un amore lontano,quando è finito credevo che non mi sarei più innamorata…quanti ricordi,quanti ripensamenti,quante paure e poi lacrime e tristezza…
    ma tutto passa

    per chi non la conoscesse…ascoltatela ^__^

    • “che mi ricorda un amore lontano,quando è finito credevo che non mi sarei più innamorata…quanti ricordi,quanti ripensamenti,quante paure e poi lacrime e tristezza…
      ma tutto passa”

      Hai ragione Adelaide, a volte ci sembra di non poter vivere senza qualcuno e quando quel qualcuno se ne va…prima o poi tutto passa! E magari si sta anche meglio…

  13. Che bel concorso Capricci!!! 🙂
    Una delle mie canzoni preferite è questa:
    I’m kissing you di Des’ree….per chi non l’ha mai ascoltata, è davvero molto bella….forse un po’ triste

    Mi ricorda il primo incontro con il mio ormai ex ragazzo,
    Vabbé dopo di lui ne ho conosciuto un altro, quello definitivo, almeno si spera 🙂

  14. Grazie a tutti per la partecipazione! Se volete commentare i brani potete farlo cliccando sul tasto “Replica”, così non si crea tanta confusione per l’estrazione.
    Capricci vi ringrazia, sta ascoltando dei brani bellissimi, molti dei quali fra i suoi preferiti.
    Continuate così!

    ciao!

  15. Ciao Capricci!!! Nonostante abbia già vinto la volta scorsa nn mi arrendo hehehehe. Devo dire che x i concorsi hai sempre ottime idee, complimenti! :). Appena ho letto che bisognava riportare una canzone ho pensato ad “A te di Jovanotti”!! Questa xkè ogni volta che l’ascolto è come se fosse la prima e nn mi stanco mai ascoltarla.. Il mio ragazzo me l’ha dedicata e ogni volta scende una lacrimuccia nell’ascoltarla insiemeeeee :)… A TE CHE SEI L’UNICA AL MONDO L’UNICA RAGIONE, PER ARRIVARE FINO INFONDO AD OGNI MIO RESPIRO, QUANDO TI GUARDO DOPO UN GIORNO PIENO DI PAROLE SENZA CHE TU MI DICA NIENTTE TUTTO SI FA CHIRO…[…] A TE CHE SEI SEMPLICEMENTE SEI, SOSTANZA DEI GIORNI MIEI, SOSTANZA DEI SOGNI MIEI… 🙂

  16. Slave to the Rhythm di una delle icone più glamour della musica di tutti i tempi: Grace Jones. Il brano è del 1985 e non so perchè, ma mi sento ancora un brivido dentro quando lo sento…come fosse sempre la prima volta. E poi il video è assolutamente geniale, firmato da uno dei più grandi pubblicitari degli anni ’80, Jean Paul Goude

  17. Gli impermeabili di Paolo Conte
    La canzone mia e di mio marito. Di tutte quelle sentite insieme è solo questa e per sempre. Meravigliosa, struggente, emozionante. Ci è entrata nel cuore e nell’anima.

  18. La canzone che ancora oggi risentendola mi fa palpitare il cuore anche se non è una canzone d’amore, è “IL CARROZZONE” di Renato Zero.
    Era il 1979 quando all’età di 17 anni ho conosciuto il mio attuale marito, stavamo “filacchiando” e andavamo ad appartarci per scambiarci qualche bacio lontano da sguardi indiscreti in un colle vicino casa! In città c’erano le giostre e da li ogni sera ascoltavamo ripetutamente questa canzone che arrivava dalle giostre a ripetizione, ci ha fatto da colonna sonora del nostro amore che dura da 24 anni.
    Ogni volta che la sento ricordo i bei momenti di quell’età spensierata!

  19. Questo è uno dei miei brani preferiti, Last train home di Pat Metheny (l’avrò scritto bene??) Per me rappresenta proprio il viaggio….

  20. è da poco che vi conosco!! ho visto questo concorso ed essendo un’appassionata di musica non potevo non intervenire! ecco le canzoni che ho scelto:
    -“INNOCENCE” di AVRIL LAVIGNE perchè è la “nostra” canzone

    -“THAT’S WHAT FRIENDS ARE FOR” di STIVIE WONDER , a mio parere la più bella canzone che descrive il sentimento dell’amicizia!! “..in good time and in bad time.. that’s what friend are for…” (nella buona sorte e nella cattiva sorte.. è per questo che ci sono gli amici..)

    -“7 e 40” di LUCIO BATTISTI, tutte le canzoni di Lucio Battisti sono dei capolavori. questa in particolare mi ricorda tutte le volte che l’ho cantata con le amche.

  21. Una delle mie canzoni preferite è stata scritta e cantata prima che nascessi ma è sempre stata nel mio cuoricino legandosi ai miei ricordi, ed è “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli.Tantissimi salutoni e complimenti per l’idea.

  22. 1) Anni fa hanno voluto portarmi ad uno dei suoi primi concerti. “per una magia così -dice- val la pena vivere …. quanti bambini ha stupito, e ora i bambini sono più vecchi di lui, nemmeno un trucco è cambiato” …. Non lo conoscevo, ma con questa canzone, che non è una delle sue più belle e/o famose è riuscito a catturarmi e ad emozionarmi nel profondo. (Walter il mago, L. Ligabue).
    2) “.. ma se il cuore ha un’ala spezzata, devi solo curarla perché, non è ancora la fermata, altri viaggi aspettano te ….dall’istinto che hai, di non cedere mai, è da questo lo sai, che riparte il cammino….si comincia a morire nell’attimo in cui, cala il fuoco di ogni passione ..” (Eros Ramazzotti, il cammino). Ogni volta ripenso a chi ha rinunciato ai propri sogni
    3) “…e lungo il tevere che andava lento lento, noi ci perdemmo dentro il rosso di un tramonto, fino a gridare i nostri nomi contro il vento…..noi due inciampammo contro un bacio all’improvviso…” (C.Baglioni, con tutto l’amore che posso) mi fa ricordare dei dolcissimi momenti……

    sono solo le prime canzoni che mi sono venute in mente……potrei continuare quasi all’infinito ….

  23. Bella l’idea delle canzoni..ne citerò tre….
    1) “La voce del silenzio” di Mina che mi lega al ricordo di mia nonna che la dedicò a mio nonno il giornoin cui scomparve con un biglietto in cui riportava queste parole del testo “e improvvisamente ti accorgi che il silenzio ha il volto delle cose che hai perduto ed io ti sento amore, ti sento nel mio cuore stai riprendendo il posto che tu non avevi perso mai ”
    2) “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani che mi ricorda la mia migliore amica che due anni fa è scomparsa e che spero un giorno di riabbracciare..da qualche parte…
    3) “Anima Fragile” di Vasco Rossi che mi ricorda la fine di un grande amore ed anche il film “La nostra vita” che mi ha commosso tantissimo…..
    La lista sarebbe ancora lunga ma mi limito a queste…..

  24. ci sono un bel po’ di canzone che preferisco..ma se dovrei scegliere direi senza dubbio “child in time” dei deep purple…
    è la canzone che rispecchia meglio me e il mio ragazzo(io tastiera e lui voce)…

    L’altra canzone che mi ha sempre emozionato e continua a farlo è “dancing” di elisa.. mi ricorda i tempi passati con le mie amiche…
    ciaooo

  25. 1) La canzone che suggerisco io è LA STORIA DI SERAFINO,di adriano celentano…ogni volta che l ascolto mi mette il buon umore e mi fa venire voglia di abbandonare il caos della citta’ per andare a vivere lontano…a contatto con la natura…peccato che la globalizzazione ormai ci ha conquistato!!!!

    2)La seconda canzone è VIVIMI di laura pausini….quando l ascoltavo pensavo sempre al mio ex con la speranza che un giorno saremo tornati insieme….e cosi è stato!!!!INCROCIAMO LE DITA pero’!!!!!

  26. Una delle canzoni che preferisco è Ma il cielo è sempre più blu, non nell’orribile versione di Giusy Ferreri, ma in quella originale di Rino Gaetano 🙂
    Sempre attualissima!
    Ciao Capricci e complimenti per il concorso!!!!

  27. Pingback: Ecco la parure in palio per il concorso “Capricci e Canzoni”! « Capricci di Natura

  28. partecipo volentieri.
    Allora… le mie canzoni preferite sono tante, Ligabue è spesso per casa 🙂 perchè le canzoni hanno un significato rispetto ad altri di cui a volte non si caposce se hanno capo/coda :S
    quindi:

    Piccola stella senza cielo

    Un colpo all’anima

    Elisa e Lagabue: Gli ostacoli del cuore

  29. La seconda e ultima canzone che propongo é quella che ha rappresentato di più la mia infanzia,appena la ascolto riemergono valanghe di ricordi.. “Take on me” degli A-ha.. 🙂

  30. Secondo commento, mi ricorda l’estate, le discoteche…la propongo però in una versione bellissima dei Muse, è
    Can’t take my eyes off of you (non so di chi sia, famosa la versione di Gloria Gaynor)

  31. Ciao e complimenti per questo bel concorso e quante emozioni ascoltando le canzoni che hanno scelto le altre amiche.
    La canzone che ho scelto io è una canzone particolare, si tratta di “galactica” dei rockets mi ricorda la mia infanzia, ero piccola, quando ogni giorno dagli altoparlanti del calcinculo, montato nel campo adiacente alla mia casa, uscivano le sue note almeno a dir poco 20 volte ogni giorno, mentre facevo la fila per comprare il gettone con le mie amichette non potevo non osservare i “grandi” che erano tutti vestiti di pelle e borchie….. e sì erano gli anni in cui la corrente dei punk andava per la maggiore….

  32. Ascoltandola adesso ho pensato di poter partecipare anke con questa song al concorso “You are not alone del grande re del pop Micheal Jackson”. L’unica cosa è che dovresti mettermi tu il video perchè nn so farlo 🙂 kisses

  33. Ciao Capricci,
    hai sempre molte idee simpatiche e fantasiose!!!
    La prima canzone che ho scelto è Innuendo, dei Queen (gruppo che adoro). Mi ricorda un periodo particolare della mia adolescenza, quando andavo al mare a Gabicce con mio zio Paolo e facevo lunghissime passeggiate solitarie con le cuffie alle orecchie.

    La seconda canzone, forse meno nota, è di Leonard choen: A Thousand Kisses Deep. Non sono legata ad essa da ragioni affettive, mi piace la canzone in sè: il ritmo, la voce di Choen, la musica….

    Ciao!!!!

  34. Non sono molto nostalgica, quindi come secondo brano metto quello che sarà per me quello più ascoltato di questa estate, molto allegro! 🙂
    Meno allegra la nostra nazionale…ce la ricorderemo in molti….

  35. ciao a tutti,allora la prima canzone che scelgo è un classico,wish you where here dei pink floyd,perché è una di quelle canzoni piene,complete con tutte le sfumature,che vanno bene per qualsiasi occasione,da dedicare a chiunque ci passi per la testa..la seconda invece è everybody is talking,dei midnight cowboys se non sbaglio,ecco questo brano invece è per noi stessi,per dimenticare tutto ciò che c’è di male intorno a noi,magari passeggiando in città verso sera.. 🙂

  36. I miei gruppi preferiti sono Muse,evanescence e My chemical romance.
    Le canzoni preferite di ogni gruppo,un paio o tre al massimo,mi piacciono non tanto perchè mi ricordano dei momenti ma perchè riescono a farmi vibrare l’anima…mi toccano dentro..per esempio,Unintended dei Muse….in qualsiasi momento la senta mi provoca le stesse emozioni,cosa che non accadrebbe se io la legassi ad un sentimento in particolare.

  37. eccomi 🙂
    come prime canzoni preferite non posso non citare il mio adorato Marco (Masini)… avrei l’imbarazzo della scelta ma metto le 2 che per me hanno un significato più profondo:
    A COSA PENSI

    e
    BEATO TE

  38. e visto che ho un altro commento a disposizione aggiungo:
    ALI DI CERA

    e questa di Tiziano Ferro che mi piace moltissimo

  39. tra le canzoni più importanti mi viene in mente “Sognami” di Biagio Antonacci

    ” E se.. mi sognerai
    Dal cielo cadrò
    E se.. domanderai
    Da qui risponderò
    e se tristezza e vuoto avrai
    da quì cancellerò

    Sognami se nevica
    Sognami sono nuvola
    Sono vento e nostalgia
    Sono dove vai..”

    Perchè mi fa sognare..? Mi ha sempre ricordato una persona importante che non c’è più

  40. tra le tante belle canzoni del panorama italiano mi soggiunge in mente “Raccontami” di Francesco Renga. Mi fa ricordare i primi amori e il volere bene ad una persona che un tempo faceva parte della mia vita. non mi stancavo mai di ascoltarlo…anche quando non aveva nulla da dire!

  41. “Io non ti prometto
    qualcosa che non ho
    quello che non sono
    non posso esserlo…….”
    Questo concetto me lo ribadiva spesso una persona cara!

    “Solo che la vita
    non è proprio così
    a volte è complicata come una
    lunga corsa a ostacoli
    dove non ti puoi ritirare
    soltanto correre
    con chi ti ama accanto a te”

    NOI abbiamo corso insieme superando tanti ostacoli..ma non tutti purtroppo! 😦

  42. la mia canzone preferita è Gente della notte di Jovanotti mi riporta indietro con l’età, alle mie amicizie,ai miei luoghi di gioventù, che dire una canzone piena di ricordi.

  43. la mia canzone preferita di sempre è : I ragazzi sono in giro di Ligabue….mi fa sentire sempre giovane, sempre attuale e sempre me stessa…

  44. La mia canzone preferita è “A te” di Jovanotti… è la canzone del mio amore. La prima volta che l’abbiamo sentita insieme eravamo al matrimonio della mia migliore amica, già di per sè una cosa emozionantissima. Ci siamo guardati e abbiamo iniziato a ballare abbracciati stretti stretti, anche se nessuno stava ballando. E il mondo è scomparso, c’era solo lui che mi sussurrava le parole della canzone… “a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande, a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più”… e ogni volta che l’ascolto sono brividi!

  45. Ciao Capricci,
    lascio qui la mia seconda canzone, Parsifal dei Pooh
    Semplicemente, ascoltarla mi fa riflettere e mi rilassa molto.

  46. La canzone che mi lascia sempre senza fiato e che esprime serenità e dolcezza è ” back to life” di Giovanni Allevi

  47. Meraviglioso
    ma come non ti accorgi
    di quanto il mondo sia
    meraviglioso
    Meraviglioso
    perfino il tuo dolore
    potrà guarire poi
    meraviglioso
    Ma guarda intorno a te
    che doni ti hanno fatto:
    ti hanno inventato
    il mare eh!
    Tu dici non ho niente
    Ti sembra niente il sole!
    La vita…
    l’amore.

    “Meraviglioso” – Negramaro (remake)
    è una canzone che mi fa sempre pensare quando l’ascolto, è bellissima, e dice delle cose in fondo “normali”, ma che noi presi come siamo dal vortice della quotidianità a volte scordiamo.

  48. Ciao Capricci,
    Bel concorso dopo tanto sono contenta di partecipare. I miei in assoluto sono gli U2 senza di loro non c’è musica, poesia e… tanti ricordi ed emozioni per me.
    Che ne dite di Miss Sarajevo?

  49. io, da sempre, amo Io vagabondo dei Nomadi mi fa sentire libera senza pensieri ed aperta a mille possibilità. Una canzone che mi ricorda tanti concerti quando era ancora vivo Augusto ed ero in prima fila a saltare come una matta.

    Una altra canzone la Cura di Franco Battiato.
    Datate? Sicuramente

  50. La canzone che più mi emoziona…è senza dubbio “NON ABBIAM BISOGNO DI PAROLE” di RON e la versione live nel concerto con pino daniele e fiorella mannoia è ancora più emozionante!!!
    Mi ricorda una persona speciale,con cui ho trascorso molti anni felici,ma purtroppo le cose cambiano…cmq penso che questa sia stata la colonna sonora del nostro amore…
    “Adesso vieni qui,
    e chiudi dolcemente gli occhi tuoi,
    vedrai che la tristezza passerà
    il resto poi chissà….
    verrà…domani!

    Voglio star con te baciare le tue labbra e dirti che
    in questo tempo
    dove tutto passa
    dove tutto cambia
    noi siamo ancora qua…

    E non abbiam bisogno di parole
    per spiegare quello che è nascosto
    in fondo al nostro cuore,
    ma ti solleverò
    tutte le volte che cadrai
    e raccoglierò i tuoi fiori
    che per strada perderai
    seguirò il tuo volo
    senza interferire mai…
    perchè quello che voglio è stare insieme a te
    senza catene stare insieme….
    a te!”

  51. la musica ..e l’arte in genere sono capaci di tenerci così legati ad importanti ricordi della nostra vita che basta un’unica nota per farci emozionare…

    quelle che scelgo sono le canzoni legate agli amori della mia vita mio padre e il mio fidanzato
    1)l’aurora di eros ramazzotti….che mio padre mi cantava spesso.. anzi dovrò ricordargli di farlo anche al mio prossimo compleanno ,-)
    2)incancellabile di laura pausini …che il mio amore mi canta all’orecchio in ogni momento romantico della nostra storia da 13 anni!!!!!

  52. Ciao!
    le canzoni che scelgo come mie preferite sono:
    – la prima è “Dance Dance” dei Fall Out Boys
    è una canzone stupenda piena di ritmo e capace a rallegrare in un attimo ogni mente triste
    -la seconda è “What you Waiting for” di Gwen Stefani per me ha un forte ricordo perchè l’ho ascoltata l’ultimo giorno di scuola prima di entrare per l’esame orale di maturità e mi ha dato una carica super!
    ^_^

  53. Senza dubbio sere nere di tiziano ferro, xchè è la “nostra canzone” (mia e del mio raga), usci proprio nel periodo in cui ci siamo fidanzati ^^

  54. All’ultimo momento! 🙂 Io amo gli Smiths, li ho scoperti tardi ma quando gli ascolto mi estraneo da tutto…
    Buona fortuna a tutti!

  55. Pingback: Capricci….si gira! Il nuovo concorso dedicato al cinema di Capricci di Natura « Capricci di Natura

  56. Pingback: Nuovo Concorso di Capricci di Natura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...