In viaggio nel tempo! Inizia oggi il nuovo concorso di ottobre…

Capricci in viaggio nel tempo….ecco il tema scelto per il nuovo concorso di ottobre!

Un po’ in ritardo, problemi tecnici potremmo dire, il suo computer è ancora in panne però qualcosa bisognava pur inventare. 😉

Aveva pensato ad un concorso fotografico, ma le è ancora impossibile poi pubblicare e ridimensionare le fotografie…

Quindi qualcosa di diverso, di non complicato, ma che almeno richiedesse un piccolo sforzo da parte vostra.

Cosa fare per partecipare?

Lasciare due commenti, nei quali indicare il periodo storico in cui vorreste vivere e il periodo che vorreste “rivivere” e perché!
Avete tempo fino al 31 ottobre, al termine estrazione sul sito random. org. Come sempre, Capricci richiede “correttezza” nell’invio dei commenti. Quelli ritenuti irregolari saranno cancellati senza alcun preavviso.

In palio questo mese la parure Capriccio composta da anello,  orecchini in argento e braccialetto. La spedizione, come sempre, la paga Capricci!

A presto con la foto, la parure è in fase di “creazione”.

Dimenticavo! Capricci deve dire la sua…. 😉

Le sarebbe piaciuto vivere negli anni 60, per il trucco, gli abiti e le pettinature cotonate. E per il periodo da rivivere….quello dei vent’anni, quando era vicina a tutti i suoi cari, il periodo della spensieratezza e dell’allegria.

Ora tocca a voi!

Traduci

e condividi il post…
Share

Annunci

137 thoughts on “In viaggio nel tempo! Inizia oggi il nuovo concorso di ottobre…

  1. Ciao Capricci, complimenti per il concorso! Non è semplice, mi piacciono molto gli anni 70, proprio per l’abbigliamento. Per il periodo che mi piacerebbe rivivere, sicuramente quello in cui la mia mamma era con me…

  2. Ciao! Partecipo anch’io 🙂 A me piacciono molto gli anni 70, i pantaloni a zampa li adoravo e l’abbigliamento era molto bello secondo me 🙂 Il periodo che vorrei rivivere risale sicuramente a 6 anni fa… il 2004 è stato un anno che non dimenticherò mai. Grazie per l’opportunità 🙂

  3. Ciao! che bel concorso!
    Io sono affascinata dagli anni 60, atmosfera davvero d’altri tempi, lo stile indossato e vissuto…l’elegante sobrietà!
    Invece il periodo che vorrei rivivere è la mia prima infanzia, i ricordi più teneri son legati a questa età, con quegli affetti che oggi purtroppo non ho più con me…

  4. ciao partecipo anch’io il periodo che vorrei vivere sono gli anni ’80 era tutto bello, la musica l’abbigliamento ecc..
    Vorrei rivivere gli anni ’90 quando ero bambina

  5. Ciao Capricci, eccomi qui 🙂
    Anche io vorrei aver vissuto gli anni 70…zeppe altissime, pantaloni a zampa, colori psichedelici…acconciature fantastiche!
    Mi piacerebbe rivivere il momento in cui ho conosciuto mio marito, romantica eh? Ciaooooooo e complimenti per il concorso!

  6. Ciao Capricci!!
    Sempre belli questi concorsi….
    Mi sarebbe piaciuto vivere nei mitici anni ’60, negli anni del boom economico, dell’emancipazione femminile, della minigonna, dei miti del cinema…indimenticabili…
    Personalmente vorrei rivivere gli anni dell’infanzia…..belli e spensierati…per poter riabbracciare chi oramai non c’è più….
    Ciaooooooooo!!!!

  7. Mi piacerebbero molto gli anni 20, mi piacciono da matti i vestiti di quell’epoca e sicuramente poter andare nel Titanic, nonostante la fine che ha fatto!

  8. Mi ha sempre affascinato l’antico Egitto…ecco questo è il periodo in cui mi sarebbe piaciuto vivere. Per quello da rivivere, ci penso ancora un po’!
    Ciao Capricci, complimenti per il concorso 🙂

  9. mi piacerebbe vedere com’era la vita ai tempi della guerra per vivere sulla mia pelle quello che ho sentito raccontare dai nonni.
    vorrei rivivere la mia infanzia, che ricordo come uno dei momenti più felici.
    ciao capricci!

  10. Mi piacerebbe vivere nel futuro per vedere i progressi dell’umanità…mi piacerebbe rivivere i 18, 20 anni perché credo che sia l’età più bella in assoluto! Ciao Capricci, ma il secondo commento è valido anche se non ci scrivo nulla, visto che ho scritto tutto qui?

  11. Ciao Capricci, wow che bello questo tema del concorso.
    Come periodo storico scelgo il Rinascimento,pieno di innovazioni e riforme! E poi che abiti!
    Invece io tornerei indietro di almeno 5 anni…per avere il coraggio di dire delle cose che ho detto troppo tardi…

  12. Buon pomeriggio Capricci!
    Bello questo concorso, complimenti!!!

    Allora come periodo storico scelgo la Belle Epoque, per i bellissimi abiti e lo stile romantico che contraddistingueva quel periodo…

  13. Mi piacerebbe rivivere il periodo della mia adolescenza e cioè dai 12 ai 15 anni… quando vivevo di spensieratezza e poi soprattutto di batticuori e “farfalle allo stomaco”… per ogni ragazzo che mi piaceva e per le emozioni che vivevo!!!
    Ciao Capricci!!!

  14. Mi piacerebbe vivere nel medioevo, tra castelli e cavalieri.
    Rivivrei volentieri i periodi natalizi della mia infanzia….. li ricordo come momenti magici!

  15. Pingback: Capriccio, la parure in palio per il concorso! « Capricci di Natura

  16. Ciao bella,dato che questo concorso è più semplice, partecipo anch’io. Mi sarebbe piaciuto vivere nel futuro perchè sicuramente ci saranno più mezzi per sconfiggere alcune malattie.E il periodo da rivivere è quello dell’adolescenza perchè c’erano molto meno problemi.Ciao un bacio

  17. Mi piacerebbe tornare agli inizi degli anni 90 che coincide anche con il mio periodo da rivivere ovvero l’infanzia…
    ho un ricordo molto dolce di quegli anni.. tutto mi sembra sia stato migliore da come è adesso… i cartoni animati, i giocattoli, la tranquillità di poter giocare per strada senza paura… questo mi piacerebbe poter ridare a mia figlia!

  18. mi piacerebbe vivere ai tempi degli Indiani d’America, prima che venissero sterminati dai colonizzatori e rivivere i miei vent’anni

  19. Primo commento: il periodo i cui mi sarebbe piaciuto vivere? Bè, data la mia passione per la fantascienza e le esplorazioni, mi sarebbe piaciuto vivere ai tempi di Leonardo da Vinci, magari essere anche il suo apprendista preferito, chissà!

  20. ed ecco il secondo commento: mi piacerebbe rivivere il periodo della mia prima gravidanza, sono stati i sei mesi più incredibili, fantastici ed intensi della mia vita!! Perché sei?, Bè i primi tre erano solo un turbinio di nausee^^^
    Ciao, Capricci!

  21. Sempre molto belle le tue creazioni, e piene di sensualità.
    Primo:
    Mi piacerebbe vivere nell’800 e averere la possibilità di essere in posti diversi per conoscere Scrittori, musicisti, andare a teatro a vedere le prime di Wilde, e camminare nella Parigi bohemienne.

  22. Secondo commento:
    Mi piacerebbe vedere com’era l’Egitto nei tempi in cui i Faraoni erano dei per il loro popolo e vedere le sete, i papiri, i gioielli fatti a mano e l’armonia della vita a palazzo.
    Quando ho letto cosa richiedeva il gioco mi sono sentita un pochino persa… sono troppe le cose che vorrei vedere, dai dinosauri, all’uomo sulla luna 🙂
    Ciao Capricci!

  23. Primo commento:Anche io, complice una laurea in ambito egittologico, sono affascinata dall’Età Egizia,ma anche dall’epoca dell’Antica Grecia..la culla della civiltà…

  24. nel secondo commento spiego perchè antico egitto: perchè mi è sempre piaciuto guardare i documentari che ne parlano e trovo che sia tutto molto affascinante! altra epoca anni 50-60 dove le donne erano sempre vestite benissimo e curatissime!

  25. Attenzione, i commenti permessi sono 2 ma dovete indicare

    1) il periodo in cui avreste voluto vivere
    2) il periodo che vorreste “rivivere”

    Cristina Cat e Maria, dovete aggiungere quello da “rivivere”. Potete farlo cliccando “replica” sotto il vostro commento, lo aggiungerò poi io. In questo modo la partecipazione al concorso non è valida.

  26. quale periodo storico..beh sicuramente la Grecia antica, con le sue lunghe discussioni filosofiche, l’architettura imponente eppur delicata, i viaggi, il fermento culturale! ho passato le vacanze estive in Grecia per 17 anni, ma quanto mi mancano quei profumi e quei paesaggi!

  27. 2° commento. vorrei rivivere i miei 17 anni, quando ero così splendidamente tragica e entusiasta della vita, con la sicurezza di un futuro davanti pieno di opportunità!
    purtroppo poi si cresce, e non tutto va proprio come speravamo…

  28. Allora… rispondo subito alla prima domanda… Mi sarebbe piaciuto vivere nei primi anni del 1500 in Inghilterra al tempo dei Tudor. Ho visto tutte le puntate della serie TV e devo dire che quel film mi piace troppo. In realtà sono affascinata da tutta la storia inglese. Ho anche letto però che il film non è completamente fedele alla storia e anche gli abiti non erano proprio quelli, ma mi piace pensare ed immaginare che fossero proprio così!

  29. Per quanto riguarda la seconda domanda mi piacerebbe rivivere i miei primi anni dell’università. Ho studiato tanto, ma mi sono anche tanto divertita! Roma è bellissima!!! Un saluto a tutti.

  30. per quanto riguarda il periodo della mia vita che vorrei rivivere..sicuramente gli anni dell’università ,i più belli in assoluto,anni che sicuramente rivivrei con un pizzico di consapevolezza e maturità in più ma che restano senza dubbio i migliori!

  31. Nel Medioevo.
    Per poter combattere contro chi ti infligge pene che non meriti, per poter lottare contro l’Inquisizione, per poter fiancheggiare chi merita, per poter salvare intere popolazioni, per poter combattere la peste e la lebbra, per conoscere le streghe, per vivere un amore senza ritorno, per poter conoscere i cavalieri.
    Per esistere senza domandarsi il perché.

  32. …sicuramente mi sarebbe piaciuto vivere attorno al 1500 in una tribù Maja…mi ha sempre affascinato…invece il periodo più bello della mia vita che vorrei rivevere in eterno è quello che sto vivendo ora…..spero non finisca mai….

  33. mi sarebbe piaciuto vivere negli anni 60: per poter provare le pettinature che vedo nelle foto di mia mamma e che mi fanno tanto sorridere…
    Il periodo che vorrei rivivere…ora,adesso,in qs momento dove 24 ore della mia giornata non mi bastano mai e se rivivessi ogni giorno forse riuscirei a vivere appieno ogni cosa..

  34. mi sarebbe piaciuto vivere gli anni 70, quando i miei genitori erano giovani e verificare i loro racconti.
    vorrei rivivere i 18 mesi che ho trascorso in Germania (1997-1999), un’esperienza bellissima che rifarei subito

  35. mi sarebbe piaciuto vivere nel periodo vittoriano per gli abiti e le atmosfere
    Il periodo che vorrei rivivere… bhe!!! io non amo guardami indietro ma se proprio dovrei segliere i miei 20 anni quando i viaggi erano solo i miei obiettivi
    goccedioceano2000(at)libero(dot)it

  36. Vorrei vivere all’epoca degli uomini primitivi per vedere come sia difficile accendere il fuoco con lo sfregamento di 2 sassi

    Il periodo più bello della mia vita, non credo ce ne sia stato uno, sono stata grande già da piccola, forse sto meglio ora, ma gli anni cominciano a sentirsi

  37. il periodo storico in cui vorrei vivere dovendo scegliere, è quello che deve ancora venire, cioè il futuro, ma il futuro lontano, tipo tra 200-300 anni, vorrei esserci per estasiarmi di tutta la tecnologia le novità che ci saranno, le nuove civiltà che avremo incontrato…oppure disperarmi per la fine dell’umanità…e chi puo’ saperlo?!

  38. invece il periodo che vorrei rivivere è sicuramente quello a cavallo degli anni 70/80, quando non avevo ancora 20 anni e assaporavo quell’aria spensierata e gioiosa che oggi non vedo piu’ nei ragazzi di 20 anni, e poi la moda!!!! favolosa, pantaloni a zampa, fusciacche, fiori, cerchi, bellissimo periodo davvero. 🙂

  39. mi sarebbe piaciuto vivere al tempo dell’antico Egitto dove,ogni cosa mi affascina…Mi piacerebbe molto rivivere gli anni 70: quando entrambe le mie figlie erano piccole e io avevo troppo da fare per potermi godere ogni piccolo istante della loro crescita!!

  40. Il periodo Maya e’ forse il periodo dove si potevano mettere gioielli fatti di oro puro e pietre preziose come smeraldi rubini etc.Forse in una mia precedente vita sono stata una Regina Maya.Adoro i gioielli incastonati e di metalli e pietre preziose anche se diventano sempre meno accessibili per gli alti Costi e per il rischio furti.Il periodo che vorrei vivere sarebbe il 3000 per vedere i progressi tecnologici dell’umanita’.

    • il periodo da rivivere potrebbe essere il ’68 poiche’ con pochi soldi e poco materiale si potevano fare oggetti con la pasta cotta e successivamente colorata,fermagli con il cotone etc. artigianali. Che avevano poche pretese e piacevano a molti.

  41. Ciao capricci…
    Torno carica da un intenso e appassionante viaggio a Barcelona 🙂
    Proprio per questo, pensando e ripensando al periodo storico nel quale avrei voluto vivere, e ce ne sono tanti, dagli antichi egizi, ai mitici anni ’50,posso renderti partecipe di un mio piccolo desiderio! Mi allontano solo di un centinaio di anni….e ti confesso che mi sarebbe piaciuto molto essere un allieva di Gaudì… anche solo una sua conoscente….
    Ho molta stima per questo singolare e straordinario artista della semplicità, che dalla sua architettura fa trasparire (perchè lo fa ancora) vitalità!
    Per quanto riguarda il momento della mia vita che vorrei rivivere….
    Non è semplice, devo dire, indicartene uno preciso anche perchè sono ancora molto giovane…
    però ripensandoci bene, la gita di terza media!
    Perchè anche se stavo crescendo…ero totalmente spensierata….e poi ci siamo divertiti davvero molto!!!!Ho degli amici fantastici…
    Grazie capricci dell’ascolto… 🙂

  42. Il periodo che piu’ mi affascina e’ quello Medioevale,avrei voluto far parte della Congregazione dei Templari per cercare i Tesori Perduti….attualmente vorrei salire sulla Luna per conoscere il mondo futuro e forse i gioielli fatti con le Pietre Lunari chissa’ se brilleranno come i Diamanti ??!!

  43. Bello questo concorso!
    Riesco a partecipare anch’io!
    Il periodo che mi piacerebbe vivere è il medioevo, tra castelli, abiti bellissimi, cene di corte…, mentre quello che vorrei rivivere è quando ero piccolina per la spensieratezza, per assaporare di più tutte le piccole cose alle quali non davo importanza e ricordare tutti quelli che mi erano accanto e che non ci sono più, tra i quali soprattutto mia mamma.

  44. Primo commento: il tempo in cui avrei voluto vivere è il 1700 cioè il periodo storico e artistico chiamato “illuminismo”. Una rivoluzione bella e positiva dove sono cambiati, in meglio, alcuni dei concetti fondamentali per l’uomo.
    Secondo commento: vorrei rivivere i miei 15 anni. E’ nel 1975 che ho visto il mio attuale marito, per la prima volta, affacciato ad una finestra. Me ne sono innamorata subito! L’ho corteggiato tanto e ancora me lo tengo stretto.

  45. non cambierei l’epoca ;se dovessi, scegliere , sceglierei, nuovamente la mia epoca.
    mi piacerebbe rivivere gli anni in cui ero bambina, e gicoavo spensierata!!

  46. Secondo commento! Utilizzo la mia seconda possibilità ma ho già scritto tutto nel primo commento 🙂
    Buon inizio settimana a tutti!

  47. Il periodo in cui vorrei vivere è quello del Romanticismo in cui il sentimento prevale sulla ragione perchè è l’epoca che rispecchia pienamente il mio modo di essere e di vivere.
    Ho trascorso i mitici anni 80 guardando Happy Days e ascoltando la musica degli Europe e tanti altri successi, ho dei ricordi bellissimi di quel periodo, vorrei riviverli per provare ancora le stesse emozioni…

  48. mi piacerebbe molto vivere durante il rinascimento ed ammirare di persona il lavoro artistico dei grandi pittori italiani, vorrei rivivere l’emozione di fare una nuova adozione

  49. Io non andrei molto lontano nel tempo….. Direi che mi sarebbe piaciuto vivere negli Anni ’60, con i vinili e la musica dei Beatles.
    E poi erano gli anni del grande fermento sociale, delle manifestazioni (vere ) in piazza, delle contestazioni, quando i ragazzi credevano davvero in qualcosa e lottavano per conquistarlo… 🙂

  50. il periodo in cui avrei voluto vivere è sicuramente nel novecento, soprattutto per l’abbiagliamento: busti, sottogonne, vestiti lunghi con ampie gonne, i cappelli di paglia e tutti gli accessori di quei tempi

  51. Il periodo che vorrei rivivere è il primo anno di università! Ho conosciuto tantissima gente, il sapore dell’indipendenza, della vita al di fuori della mia famiglia..l’anno più bello della mia vita! Certo, adesso, dopo 2 anni, tante cose saprei come gestirle meglio e non farei tanti errori che ho fatto..sarei però troppo disincantanta e amareggiata,mi mancherebbe una parte dell'”innocenza” dei 19 anni..ma la vita è così, è inutile parlare col senno di poi..

  52. il periodo che vorrei “rivivere” è senza dubbio la fanciullezza: la voglia di scoprire, l’ingenuità, la furbizia, la naturalezza, la famiglia sempre unita come rito. Ci si divertiva anche con poco!

  53. Davvero molto originale il tema di questo concorso…però devo ammettere che è stata dura scegliere quale periodo storico rivivere!
    Dunque, essendo appassionata di danza orientale mi sarebbe piaciuto essere una Gawasi dell’antico Egitto, ossia una danzatrice zingara che si esibiva pubblicamente insieme ad altri saltimbanchi, trasmettendo la sua arte in diversi luoghi…chissà che in una vita precedente io non lo sia stata!

  54. Il periodo della mia vita che invece vorrei rivivere è forse questo perchè sento di avere una consapevolezza interiore e una determinazione mai avute prima e ce la sto mettendo tutta per realizzare me stessa e gli innumerevoli sogni nel cassetto che ho!

  55. Ciao! ^_^
    bello questo contest 🙂
    Il periodo che mi piacerebbe vivere è quello dei mitici anni ’80. Troppo belli quei look mozzafiato… dal trucco al parrucco… stili inconfondibili, estro e soggettività.
    Gli anni che invece mi piacerebbe rivivere sono i ’90, tra fanciullezza e adolescenza.

  56. Primo commento: se potessi scegliere il periodo storico in cui avrei voluto vivere è il 1800! Mi ci vedo proprio bene in quel secolo; gli abiti principeschi, le poesie, l’amor cortese e le feste da ballo *.*

  57. Secondo commento: gli anni invece che vorrei rivivere sono gli anni 80, ossia gli anni della mia bellissima e spensierata infanzia; tra cartoni, bambole, dolci della nonna e saggi di danza.. che momenti meravigliosi! 🙂

  58. avrei voluto vivere negli anni 50/60 sicuramente era meglio di adesso era tutto più allegro semplice ed elegante, la moda, le case, i film ecc ecc.
    Vorrei tornare indietro nel tempo all’adolescenza ma soltanto per far tornare giovani i miei genitori…..:-)

  59. mi sarebbe piaciuto tantissimo vivere nell’antica Roma quella di Cesare e Cleopatra mi sarebbe piaciuto essere ricordata per qualcosa di molto importante , e mi piacerebbe rivivere la mia fanciullezza l’età piu’ bella dove non devevi preoccuparti di come sbarcare il lunario , non dovevi preoccuparti di cosa preparare per cena o per pranzo perchè tutto era già pronto a tavola.

  60. Mi piacerebbe rivivere la mia prima storia d’amore, per le sensazioni che mi dava, per il batticuore…
    E’ proprio vero che il primo amore non si scorda mai! 🙂

  61. A me sarebbe tanto piaciuto vivere agli inizi del novecento, periodo sicuramente turbolento ma molto fervido dal punto di vista emotivo e intellettuale. Mentre mi piacerebbe rivivere il 2003, anno in cui mi sono scoperta… e forse avrei dovuto anche osare di più!

  62. Complimenti per il concorso. Sicuramente preferisco gli anni 60 , gli anni della rivoluzione sessuale dove tutto era possibile. Oggi pensando al mio passato vorrei rivivere i mitici 80, l’epoca dei paninari e della buona musica. un bacio

  63. e poi come molto hanno scritto vorrei rivivere l’adolescenza, quando nonostante tutti i tormenti tipici di quell’età si era felici e spensierati

  64. ciaoo! A me piacerebbe vive nel pieno Rinascimento, intorno al 1400, per vedere di persona i grandi Maestri d’Arte dell’epoca.

  65. Mi sarebbe piaciuto vivere nei mitici anni 60, ma sicuramente non disdegnerei un bel salto nel passato per assaporare le prime scoperte importanti dell’uomo, osservare la Gioconda mentre veniva dipinta, vedere luoghi, poeti, scultori e tanto altro, assaporando però le cose migliori di ogni epoca…..pretendo troppo magari…??!!

  66. Avrei voluto vivere da teenager a cavallo degli anni ’70, per essere parte attiva delle rivoluzioni di quegli anni, per partecipare al mitico Woodstock e viaggiare a bordo di un pulmino Volksvagen con i figli dei fiori!
    Vorrei rivivere i miei anni tra i 20 e 25 che sono trascorsi in un soffio!

  67. bello…….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi sarebbe piaciuto vivere nell’800 inglese….sullo stile di jane austen per intenderci….

    ……il periodo da rivivere 16 anni!!!….l’età in cui ho conosciuto il mio attuale fidanzato …solo per rivivere insieme a lui quei primi fantastici momenti!….

  68. decisamente gli anni ’70, per il look e poi avrei voluto partecipare al fantastico concerto di woodstock… per il periodo da rivivere, se potessi reincarnarmi andrei a conoscere j.boch, pittore geniale e visionario del Medioevo, se rimango “in zona” rivivrei i miei trentanni…decisamente il periodo più divertente della mia vita!
    il concorso me gusta mucho… bacino a te

  69. mmmmm…non è facile rispondere, sono tanti i periodi. Scelgo il medioevo, per i vestiti, i castelli, i gioielli, i cavalieri! 🙂

  70. Vorrei rivivere i miei quindici anni, tutto era così allegro, nessun problema, al massimo bisognava pensare allo studio, ma niente di più!
    Ciao Capricci!!

  71. mi piacerebbe tornare al periodo della mia gravidanza.. ho avuto la fortuna di stare bene x tutti i 9 mesi ed in + ero super coccolata da tutti :))

  72. Mi piacerebbe tornare al medioevo e viverci, mi piace quella vita con i costumi, segreti,misteri!
    Rivivire invece mi piacerebbero gli anni 80, quando ero ragazza libera,spensierata,autonoma…

  73. Ricordi incantevoli ricordi di un passato, oramai archiviato nei mitici anni 50
    Non ero ancor nata. Ma quegli anni in italia si vedeva la rinascita. La moda con le mini le pettinature rigonfie modello catone animato, ma sempre elengati con le fasce in tinta che morbidamete coprivano le orecchie, per far risaltare gli occhi delle nostre nonne.
    L’arrivo delle lavatrici e delle prime cucine economiche.
    Tutti avevo quella smania di vivere, di bruciare la propria vita, come se durasse solo un giorno.
    Questo sarebbe il periodo da rivivere, anche se sono nata 10 anni .

  74. Fine ‘800, sopratutto riuscire ad essere una delle grandi donne che possedevano un salotto letterario oppure che avevano la possibilità di viaggiare nelle ‘nuove’ terre! Immaginare passare da una pericolosa e avventurosa spedizione in Africa ad un ballo di pizzi e merletti. Tralascerei solo due elementi di quel periodo…la scarsa igiene e i corsetti!!

    • SECONDO COMMENTO:
      Mi piacerebbe rivivere il momento in cui mi sono liberata dal mio gioco, comune a molte di noi, e ho re-iniziato a vedere il cibo come necessario per la vita e non per ‘il cuore’ ora mi cibo di affetto e mi nutro di cibo. E’ stato come rinascere !

  75. mi piace vivere in questi anni perchè mi sembra di poter preservare ancora l’illusione di poterli cambiare..
    rivivrei invece i miei primissimi anni…coccole coccole coccole!
    ciao capricci!

  76. Avrei voluto vivere negli anni 20…quanta classe nei vestiti e nelle acconciature! Mi piacerebbe poter rivivere il giorno del mio matrimonio, una festa indimenticabile!
    Incrocio le dita, la parure mi piace molto 🙂

  77. Secondo commento…vediamo un po’…mi sarebbe piaciuto vivere alla corte del Re Sole, naturalmente con i privilegi della nobiltà ^__^

  78. Ciao! Dopo aver visto mille volte il film elizabeth the golden age mi sono appassionata a qu’ll’epoca e alla potenza che era la gran bretagna proprio con questa regina, e se dovessi scegliere un’epoca in cui vivere sceglierei proprio quella. =)

  79. Il momento da rivivere…. bhè è da 8 mesi che per la prima volta nella mia vita sono veramente felice 🙂 Quindi voglio vivere questo bellissimo periodo sperando che duri in eterno 🙂

  80. Ho sempre sognato fin da piccola di poter vivere nel 1800,epoca di grandi fermenti, anche nei grandi salotti italiani,di donne con vestiti vaporosi e corpetti stretti bmolto sexy…

  81. Beh,il mio film preferito “Via col vento” ha sicuramente contribuito a farmi amare la fase da fine 1700 fino a tutto l’800 …le donne che iniziano ad esser autonome e maliziose, i bei vestiti,i buoni b”salotti ” letterari…

  82. E a chi non sarebbe piaciuto indossare i vestiti dell’800?? Quelle gonne lunghe da sogno e quei bustini da incubo forse! eheh
    Mi sa tanto di favola..

  83. Penso che tutto sommato questi ultimi due anni siano stati i migliori, per la concretezza delle persone che ci sono state e perchè sono molto diventata molto più sicura di me!

  84. Pingback: Concorso Ottobre Capricci di Natura

  85. Vorrei rivivere il periodo dei Fenici dove si iniziava l’importazione della Porpora e dei tessuti e minerali con cui si cominciava a fare il Commercio con l’Estero. Tra uno sbarco e l’altro raggiungere Roma e la Domus Aurea dove Nerone faceva grandi festeggiamenti che terminavano dopo pranzo facendo cadere dal Centro del Soffitto migliaia di petali di Rose.

  86. Ho vissut durante la 2guerra mondiale ovviamente, vorrei rivivere il dopogerra dopoche’, passata la grande Paura avevano tutti voglia ed erano Felici di ricomincare. Nonostante Tutta la Sofferenza. Si poteva stare con la porta di casa semi/aperta e tutti ci aiutavamo..e c’erano molti bambini.

  87. Vorrei vivere nel barocco, per poter indossare tutti quegli abiti sontuosi ed andare in giro con carrozze vistose, per non parlare poi dello stile stupendo delle ville. Vorrei invece rivivere i miei anni al liceo: anche se ho solo 20 anni, già mi mancano!

  88. il periodo che vorrei rivivere è quello della mia adolescenza, sono stata troppo timida e non mi sono “goduta” quella difficile ma bellissima età!

  89. anche io come beatrice vorrei rivivere la mia adolescenza gli anni del liceo in particolare,ero timida insicura e complessata,presa in giro da tutti….potessi tornar indietro quante cose cambierei….

  90. Ciao a me sarebbe piaciuto vivere negli anni ’50 in America, così avrei potuto indossare i bellissimi vestiti alla Marilyn Monroe, per lo swing ma anche per la musica di Frank Sinatra……………un’atmosfera davvero sublime!!!

  91. mi sarebbe piaciuto vivre negli anni ’60 in INghilterra, essere una sfegatata dei beatles e delle minigonne entusiasmarsi per le loro canzoni e la televisione in bianco e nero invece che del maledetto digitale

  92. il periodo da rivivere quallo delle elementari quando tutto mi sembrava bellissimo e le emozioni dei primi libri letti, delle prime scoperte delle emozioni dell’infanzia e dell’affetto della nonna che da troppo tempo n on c’è più

  93. ciao, mi sarebbe piaciuto vivere nell’800, e partecipare ai primi movimenti di emancipazione femminile ,di questo periodo mi attraggono gli abiti femminili,molto romantici ma anche sensuali.

  94. per non parlare del fascino delle acconciature in voga all’inizio dell’800, sono chiaramente ispirate all’antica Grecia, aderenti sul capo sono caratterizzate da un incrocio di ciocche, ornate da perle e fiori. Unica eccezione d’inizio secolo, era la pettinatura all’inglese, che lasciava liberi ampi riccioli, i quali ricadevano sulle guance.questa è la mia preferenza, grazie tante

    • scusate ho sbagliato a scrivere il 2°commento ( che in realtà doveva essere un continuo del primo) lo scrivo qui sperando di non venire penalizzata:
      il periodo che vorrei rivivere sono gli anni 80 ,e i meravigliosi capelli voluminosi portati allegramente insieme alla spensierazza di quegli anni,

  95. In quale periodo mi piacerebbe vivere…
    Mah… bella domanda!Forse nei mitici anni 70, non tanto per l’abbigliamento in quanto ci sono stati tanti revival anche ai nostri giorni, quanto per la musica!!Eh già…ancora adesso nelle sale ci sono gli intramontabili anni 70 da ballare e che dire? Sono sempre molto coinvolgenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...