Lola, il top della gamma nella versione small….

Chi l’ha acquistata lo sa….Lola è il top della gamma di Capricci di Natura.
E’ la collana che più le ha dato soddisfazione!
La lavorazione è lunghissima, per la maggior parte è composta da noccioli di ciliegia, tutti rigorosamente forati a mano. Segue l’essiccazione, la colorazione e, finalmente, l’assemblaggio finale, che per Capricci è il passaggio più veloce e semplice. Immaginate il resto quindi! 🙂

Sono stati fatti pochissimi esemplari, mai uguali, né nei colori, né nella composizione.

Per iniziare il 2011 Capricci ha pensato di creare una versione “small”, chiusa da gancetto senza nichel, che può accontentare chi ama le collane ricche ed importanti ma più corte.

Lola “small” è composta da due grosse noci di tagua nelle tonalità del rosso bordeaux. Misurano, quella a destra cm 5 x cm 4, quella a sinistra cm 4 x cm 6 circa. La parte in alto è formata da perle in legno di varie misure, açaì, e noccioli di ciliegia. Si giunge così alle grosse noci di tagua…poi la collana si “sdoppia”.
La parte interna è composta da noccioli di ciliegia, açaì, perle in legno e madreperla. Misura circa 68-70 cm, partendo naturalmente dal gancio.
La parte esterna è composta da noccioli di ciliegia, açaì, due noccioli di albicocca, una noce naturale dell’Amazzonia, una sezione di tagua e qualche cristallo taglio swarovski. Misura, sempre dal gancetto, cm 84 cm circa.

I colori ci sono tutti, è molto bella indossata, leggera e abbinabile sia in modo sportivo che classico, con un tubino nero, ad esempio. Di grande effetto, sicuramente!

Traduci

e condividi il post…
Share

Annunci

3 thoughts on “Lola, il top della gamma nella versione small….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...