I Gioielli eco-compatibili di Capricci di Natura

Oggi avevo un po’ di tempo e mi sono dedicata ad internet ed alla tagua, materiale ancora poco conosciuto in Italia…ho trovato siti, per lo più americani, che vendono questo materiale, sia sotto forma di monili che di oggettistica.

Quello che ho notato, soprattutto nei siti di vendita di collane ed accessori, è il modo in cui viene descritta la tagua, che io uso e che mi piace in modo particolare.

E’ un materiale effettivamente molto pregiato, versatile, eco-compatibile, che aiuta a non uccidere gli elefanti e a far sì che anche la foresta amazzonica non venga danneggiata.

Un po’ di tempo fa avevo pubblicato una piccola descrizione con la fotografia di questa palma meravigliosa.

Per farla breve mi sono resa conto che il termine bigiotteria forse è troppo riduttivo per questo tipo di materiali , che sono tra gli unici che davvero rispettano la natura e l’ambiente.

Così ho deciso di cambiare anche il mio “slogan”, da oggi Capricci di Natura crea “gioielli eco-compatibili”….si sarà montata la testa?    

Traduci

e condividi il post…
Share

3 thoughts on “I Gioielli eco-compatibili di Capricci di Natura

  1. Concordo con te, le tue creazioni sono dei gioielli…
    E poi gli abbinamenti di colori che scegli per ogni tua creazione, si potrebbero definire opere d’arte!!!

  2. Ciao Iole! Il significato veramente sta nel fatto che il materiale è di per sè un “gioiello della natura”, e credo sia davvero così. Quando avrai modo di toccare con mano la tagua vedrai che ha una consistenza ed una superficie così liscia da rispecchiare pienamente uno dei suoi appellativi (avorio vegetale). E’ un materiale unico e una piacevolissima sopresa per chi non lo conosce.
    Io non faccio altro che utilizzarlo, ma anche qui sono aiutata dai colori della natura…le terre. Resta davvero poco spazio per me, filo da pesca e fantasia! 🙂

  3. Sono bellissime le tue creazioni, si possono chiamare gioielli.
    Inoltre non c’è nulla più spettacolare della natura…..

Rispondi

